CalcioSenza categoriaSerie A

Serie A, Salernitana-Bologna: Pippo a caccia del riscatto, Motta sogna l’Europa

Oggi pomeriggio, alle 18 allo stadio Arechi di Salerno, la Salernitana di Pippo Inzaghi sfida il Bologna di Thiago Motta per la 15esima giornata di Serie A. La formazione di casa, reduce dalla sconfitta esterna a Firenze, cerca il riscatto contro una delle migliori formazioni del nostro campionato.

Percorso da alti e bassi e deludente quello della Salernitana che, nonostante il cambio in panchina – da Paulo Sousa a Pippo Inzaghi – non è riuscito a dare la scossa. E infatti i granata sono ultimi con 8 punti, con una sola vittoria nelle ultime cinque gara. In casa, però, la Salernitana ha conquistato 6 punti su otto totali, con una vittoria nell’ultimo turno interno (2-1 contro la Lazio). Bologna che invece è attualmente settimo, in piena lotta per le posizioni che garantirebbero l’Europa nella prossima stagione, a -2 dal quarto posto. Solo due sconfitte per i felsinei, che sono indubbiamente una delle migliori sorprese del campionato. È in trasferta, però, che il Bologna ha un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative solo 6 punti su 7 partite, 14esimo rendimento esterno della stagione. Troppo poco per una squadra che punta fortemente all’Europa. Gli ultimi due incroci all’Arechi sono finiti in parità: 2-2 e 1-1, mentre l’unica vittoria della Salernitana è del 99. Il Bologna, invece, non ha mai vinto.

Salernitana-Bologna, le probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Inzaghi.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Aebischer, Freuler, Ferguson; Saelemaekers, Zirkzee, Ndoye. All. Motta.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan