Serie A

Napoli atteso al Picco di La Spezia, con l’obiettivo di allungare in classifica

Un Napoli sempre più primo, sempre più lontano dalle inseguitrici, quello che vola al Picco per la sfida contro lo Spezia.

I partenopei hanno sorpreso tutti, conquistando 53 punti nelle prime venti partite della stagione, lasciando l’Inter, attualmente seconda, alla distanza siderale di tredici punti. Con il Derby della Madonnina in serata, dunque, la squadra di Luciano Spalletti può addirittura aumentare il gap. Numeri alla mano, questo Napoli sembra inarrestabile: 4 vittorie su 6 partite in questo 2023 e due sconfitte, tra cui l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della semifinalista Cremonese, ben 48 gol in campionato e solo 15 subiti.

Dall’altra parte, invece, c’è uno Spezia che, dopo aver iniziato nel migliore dei modi l’anno solare, ha poi perso la bussola, perdendo le ultime tre partite consecutive. Particolarmente scottante proprio l’ultima sconfitta patita dal Bologna, con la squadra di Gotti che ha faticato a tenere il campo. Adesso, lo scivolamento al quartultimo posto e la sfida a un Napoli nettamente superiore.

Potrebbero essere proprio i bianconeri a riaprire il campionato. In caso contrario, il Verona, che dista solo cinque punti, potrebbe riaprire la corsa alla salvezza. La capolista arriva al match di La Spezia con il favore dei pronostici, ma anche con un capocannoniere in forma eccezionale. Per Victor Osimhen è un 2023 decisamente favorevole, dopo le 5 reti segnate nelle ultime 4 partite. In casa Spezia, invece, la situazione infortuni non aiuta la causa: pesanti le assenze di Nzola, Bastoni, Zurkowski, Kovalenko ed Ekdal.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All.: Gotti.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

 

Related posts
CalcioSerie A

Assalto fallito, Castro non si muove da Bologna: delusi Inzaghi e l'Al Hilal

CalcioSerie A

Inter implacabile, Thuram e Lautaro devastano il Torino: 5-0 al Meazza

CalcioSerie A

Como stellare, Nico Paz devastante: gol e assist per lo spagnolo, Lazio stesa (2-0)

CalcioSerie A

Buona la prima per la Juventus: David e Vlahovic stendono il Parma (2-0), rosso a Cambiaso