CalcioCalciomercatoSerie B

Serie B: il Sassuolo punta tutto su Fabio Grosso per tornare in A

Il Sassuolo ha trovato l’allenatore per la prossima stagione. Dopo la retrocessione in Serie B, la dirigenza neroverde ha un solo obiettivo: centrare la promozione dopo solo un anno.

Per questo il Sassuolo ha voluto puntare tutto su Fabio Grosso e dopo i primi contatti nella giornata di ieri, ora l’accordo tra le due parti sembra molto vicino.

Grosso è reduce dall’avventura poco fortunata in Francia sulla panchina dell’Olympique Lione; chiamato per sostituire Laurent Blanc, il tecnico italiano non riesce ad allontanare la squadra dall’ultimo posto in classifica, raccogliendo cinque punti in sette partite, prima di essere sollevato dall’incarico.

Prima dell’esperienza in Francia, però, Fabio Grosso era riuscito nell’impresa di riportare il Frosinone in Serie A, lasciando però la panchina una volta raggiunta la promozione.
Ora il Campione del Mondo del 2006, è chiamato a ripetere la stessa impresa, questa volta però sulla panchina del Sassuolo, che dopo 11 anni di Serie A vuole ritornarci subito.

La dirigenza neroverde ha grandi aspettative per l’anno prossimo e potrebbe essere la grande favorita del campionato cadetto, visto anche il bottino che potrebbe incassare con le tante cessioni che dovrebbero arrivare quest’estate.

Related posts
CalcioSerie A

La Juventus ritrova il sorriso: 3-1 all'Udinese, da oggi c'è Spalletti

CalcioSerie A

L'Inter riprende a correre: Calhanoglu show, prodezza di Sucic, Fiorentina al tappeto

CalcioSerie A

Anziano investito in carrozzina: Martinez sotto shock dopo l'incidente, i dettagli

CalcioSerie A

Spalletti allenerà la Juventus: accordo raggiunto, qualificazione in Champions cruciale