CalcioSerie A

Serie A, Salernitana-Roma chiude la ventiduesima giornata

Il match di questa sera tra Salernitana e Roma chiuderà la ventiduesima giornata di campionato. La formazione campana scenderà in campo con la voglia di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive, ma il compito non sarà di certo facile; gli ospiti arrivano all’Arechi con la voglia di dare continuità alla vittoria ottenuta la scorsa giornata all’Olimpico contro l’Hellas Verona e dimostrare che la cura De Rossi sta funzionando.

La Salernitana si trova, attualmente, all’ultimo posto in classifica, con 12 punti conquistati in ventuno gare; questa sera, la formazione di Inzaghi ha un assoluto bisogno di vincere per riagganciare l’Empoli, che sabato, è riuscito ad ottenere un punto contro la Juventus. Fino a questo momento, i padroni di casa di oggi sono il secondo peggior attacco della Serie A, con 18 gol realizzati, e la peggior difesa con 42 reti subite.

La Roma, ottava in classifica, con 32 punti conquistati, in caso di vittoria stasera, farebbe un grosso passo avanti, superando Bologna, Lazio e Fiorentina e raggiungendo il quinto posto a -1 dall’Atalanta, quarta. Con l’arrivo sulla panchina di Daniele De Rossi, la Roma ha come obiettivo principale quello di dare maggior continuità ai risultati utili, per cercare di raggiungere le zone europee e continuare a rincorrere il sogno Champions League.

Nella partita d’andata, valida per la prima giornata di campionato, che si è disputata all’Olimpico, le due formazioni non sono riuscite ad andare oltre il 2-2, maturato grazie alle doppiette di Belotti da una parte e Candreva dall’altra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Daniliuc, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza