CalcioSerie A

Serie A, Monza-Sassuolo: Palladino e Dionisi, sfida fra belgiochisti

La domenica della 22esima giornata di Serie A si apre alle 12.30 con Genoa-Lecce; alle 15, però, spazio a Monza-Sassuolo, dove Raffaele Palladino sfida Alessio Dionisi, per una sfida fra due allenatori definiti “belgiochisti” e fra i più apprezzati nel nostro campionato.

SERIE A, MONZA-SASSUOLO: PALLADINO E DIONISI, SFIDA FRA BELGIOCHISTI

Otto gol subiti nelle ultime due sfide, 1-5 contro l’Inter e 3-0 contro l’Empoli: due sconfitte che hanno fatto retrocedere in 12esima posizione la formazione brianzola che, nelle ultime cinque gare, ha portato a casa i tre punti soltanto una volta: contro il Frosinone lo scorso 6 gennaio. In casa, fra l’altro, il rendimento interno del Monza è fra i peggiori della nostra Serie A: la squadra di Palladino, infatti, è 15esima per rendimento casalingo, ed è reduce da due sconfitte consecutive all’U-Power Stadium. Sassuolo che invece dovrà fare a meno dell’uomo-squadra, Mimmo Berardi. Che ieri si è operato e ne avrà almeno per 4-5 partite. Anche il rendimento esterno del Sassuolo lontano dal Mapei non è dei migliori, dato che i neroverdi hanno vinto soltanto due volte in dieci occasioni. In generale, invece, una sola vittoria nelle ultime cinque, che non possono rendere soddisfatto Dionisi, considerando anche che la zona pericolante, ovvero la zona retrocessione, dista soltanto due punti.

SERIE A, MONZA-SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Tressoldi, Doig; Boloca, M. Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan