CalcioSerie A

Serie A, Juventus-Atalanta: Allegri contro Gasp per blindare la Champions

Il grande big match della domenica di Serie A è Juventus-Atalanta, in programma alle 18 all’Allianz Stadium. Allegri sfida Gasperini e vuole blindare il piazzamento Champions, considerata la fuga ormai dell’Inter, sempre più prima in solitaria.

SERIE A, JUVENTUS-ATALANTA: ALLEGRI CONTRO GASP PER BLINDARE LA CHAMPIONS

Considerato il +18 dell’Inter, la Juventus è ormai concentrata sul confermare il secondo posto e, più in generale, il proprio piazzamento alla prossima Champions League. Dato il super momento di forma di Bologna e Roma, è affollatissima ormai la zona Champions. I bianconeri hanno un +10 sulla Roma quinta ad oggi che può far dormire sonni tranquilli Allegri, che però non smette di ricordare che è fondamentale ritornare in Champions e blindare il prima possibile il piazzamento europeo. Juventus chiamata a tornare alla vittoria, considerato l’unico successo nelle ultime cinque: tre sconfitte e un pareggio nel mezzo, che hanno fatto perdere terreno nei confronti dell’Inter e hanno favorito la rimonta del Milan. Atalanta che invece dopo un super periodo ha perso due partite di fila, contro Atalanta e Bologna, che hanno fatto scivolare in sesta posizione la squadra di Gasp, alla ricerca di punti per la Champions. I bianconeri non battono l’Atalanta in casa in Serie A dal 2018: da allora quattro pareggi e una vittoria esterna della Dea, nel 2021.

SERIE A, JUVENTUS-ATALANTA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca. All. Gasperini.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan