CalcioSerie A

Serie A, Inter-Genoa chiude la ventisettesima giornata

Lautaro

Questa sera a San Siro l’Inter affronta il Genoa per il match valevole per il ventisettesimo turno di Serie A. I nerazzurri, primi in campionato, vogliono approfittare della sconfitta della Juventus contro il Napoli per allungare in classifica e avvicinarsi sempre di più allo scudetto. Il Genoa proverà nell’impresa di fermare questa Inter, con l’obiettivo di agganciare il Monza all’undicesimo posto in classifica.

La stagione della formazione allenata da Inzaghi è eccezionale; dopo ventisei gare di campionato, i nerazzurri si trovano al primo posto con 69 punti conquistati e solamente due partite perse. Quest’anno, almeno in Italia, non ci sono rivali per l’Inter, che, questa sera, in caso di vittoria, si porterebbe a +15 dalla Juventus, creando un divario che difficilmente sarà colmato dalle inseguitrici, che continuano a perdere punti per strada.

Anche il Genoa sta facendo una stagione straordinaria; la squadra di Gilardino, salita in Serie A quest’estate, ha ottenuto 33 punti in ventisei partite giocate, con un vantaggio di dieci punti dalla zona retrocessione. Il Genoa si è dimostrata quest’anno una formazione complicata da battere, capace di mettere in difficoltà diverse squadre, facendo vedere una maturità importante per una squadra neopromossa.

Stasera a San Siro la favorita rimane comunque l’Inter, ma la partita potrebbe regalare grande spettacolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan