CalcioSerie A

Serie A, Atalanta-Roma: pronostico e probabili formazioni

La lotta Champions arriva allo scontro decisivo. Mentre il Bologna certifica la qualificazione in Champions League strapazzando il Napoli, le squadre di Gasperini e De Rossi si contendono l’ultimo posto disponibile. Il calcio d’inizio di Atalanta-Roma è fissato per le 20.45.

Una Bergamo in festa, una Dea in formato Dea. La prima finale europea raggiunta in settimana ha spedito la squadra di Gasp direttamente al settimo cielo. Ma l’impegno giallorosso sarà più ostico del previsto, dal momento che la Roma potrà qualificarsi in Champions solo dal campionato. I nerazzurri, però, sembrano essere inarrestabili, con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite.

La Roma, invece, va vicinissima alla terza finale europea consecutiva. Ma il Leverkusen rimonta i due gol di svantaggio ed elimina la squadra di De Rossi. Non a caso, il primo periodo primaverile coincide anche con il primo periodo di crisi dei giallorossi, che dal 18 aprile hanno vinto una partita su sei disputate. In particolare, la difesa sembra essere il tallone d’achille, considerando che la roma ha sempre subito un gol nelle ultime sette.

SERIE A, ATALANTA-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Hien, Djimsiti, Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Scamacca. All. Gasperini.

Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza