CalcioSerie A

Serie A, Allegri verso l’addio: la Juventus valuta l’esonero

Ore di riflessione alla Continassa, il rapporto professionale tra il tecnico Massimiliano Allegri e la Juventus sembra giungere alla sua conclusione. Il tecnico lascia i bianconeri dopo tre anni dal suo ritorno sulla panchina della squadra piemontese. È stata una stagione complicata per il livornese, che ha conquistato solamente una Coppa Italia, ottenuta ieri sera contro l’Atalanta.

Le tempistiche della separazione sono al centro dei dubbi della dirigenza juventina. Le dichiarazioni e gli atteggiamenti del tecnico durante le premiazioni non hanno trovato il favore del club bianconero. Per questo motivo, la Juventus potrebbe decidere di interrompere immediatamente il contratto che lo lega al club. In ogni caso, Allegri lascerà Torino entro la fine della stagione, come riporta il giornalista Fabrizio Romano.

Tra i candidati a sostituire Allegri, il nome più gettonato è quello di Thiago Motta. Attualmente allenatore del Bologna, Motta ha riportato i felsinei in Champions League dopo 59 anni e sembra attratto dall’interesse della Juventus. Tuttavia, la sua eventuale decisione di trasferirsi in Piemonte rimane al momento sconosciuta.

Related posts
Calcio

Serie A, terza giornata: Juve show nel derby d’Italia, sorridono Napoli, Atalanta e Milan

Calcio

Serie A, Juventus-Inter: le probabili formazioni

CalcioSerie A

Assalto fallito, Castro non si muove da Bologna: delusi Inzaghi e l'Al Hilal

Calcio

Rabiot saluta Marsiglia: “Grazie per avermi accolto come uno di voi”