CalcioSerie ASerie B

Sassuolo: dopo la retrocessione è tempo di guardare al futuro, ma quanti giocatori potrebbero lasciare?

La sconfitta di domenica contro il Cagliari ha sancito l’aritmetica retrocessione del Sassuolo in Serie B, dopo undici anni. Un esito che in pochi si sarebbero aspettati ad inizio campionato, viste le precedenti stagioni dei neroverdi; a pesare tanto, però, sono stati gli infortuni di Domenico Berardi, che ha saltato gran parte delle partite.

Ora il Sassuolo dovrà guardare al futuro e costruire una squadra per il prossimo anno con una notevole diminuzione del costo dei cartellini, vendendo diversi giocatori. Molte squadre di Serie A sembrano interessate a sedersi al tavolo con la dirigenza del Sassuolo per discutere di diversi calciatori, due su tutti Berardi e Lurienté.

Per quanto riguarda la difesa e il centrocampo, i giocatori che potrebbero rimanere in Serie A sono: Doig, Matheus Henrique, Thorstvedt e Bajrami. Il terzino scozzese è seguito da Torino e Bologna, che sembrano interessate anche a Bajrami; su Matheus Henrique e Thorstvedt, invece, sembrerebbe esserci la Fiorentina, a caccia di un sostituto di Arthur.

Torino e Fiorentina potrebbero essere interessate anche a Pinamonti. Entrambe le squadre hanno avuto diverse difficoltà in fase di finalizzazione e il prodotto del vivaio dell’Inter potrebbe essere il giocatore giusto per risolverle; in più le cifre del suo contratto sono decisamente alte per il campionato di B.

Laurienté sembrerebbe essere il giocatore con più mercato in Serie A. A gennaio la Lazio aveva già provato ad acquistarlo, ma la dirigenza neroverde aveva rifiutato categoricamente; ora, però, le cose sono cambiate e il giocatore potrebbe accettare di trasferirsi nella capitale. Sul giocatore francese ci sono gli occhi anche di Juventus e Napoli, che potrebbero fare un tentativo.

Per quanto riguarda Berardi la questione è un po’ più complessa. Il capitano del Sassuolo, in passato, è stato già vicino a lasciare la squadra, preferendo, però, sempre di rimanere. Ora Berardi dovrà scegliere se andare in B e provare a conquistare la promozione dopo solo un anno, oppure lasciare e trovare una nuova squadra in A.
I dubbi intorno a lui sono soprattutto sulla sua età e sulla sua tenuta fisica, dubbi che potrebbero frenare le squadre di A nell’acquistarlo.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan