CalcioSerie A

Lecce-Atalanta, turnover per i bergamaschi con vista Coppa

Lecce-Atalanta è la gara in calendario alle 18 nel fine settimana di Serie A, caratterizzato dalla trentasettesima e penultima giornata del campionato. Giallorossi già salvi e nerazzurri che pensano soprattutto alla finale di Europa League. “Se guadiamo la rosa dell’Atalanta è difficile capire quali siano gli undici titolari – afferma il tecnico dei pugliesi, Luca Gotti -. Hanno almeno 18 giocatori che si alternano tranquillamente. La prossima settimana affronteranno la partita più importante della loro storia ed è giusto che il focus stia lì, ma ha una rosa profonda. La mia idea di Lecce? Quest’anno ho rifiutato tante proposte, prima di accettare Lecce. Questo club ha una visione e una gestione che sono i motivi che mi portano qui. A fine campionato ragioneremo insieme su cosa fare nel prosieguo”.

Dalla parte opposta potrebbero esserci diversi cambiamenti di formazione dovuti, come detto, alla vicinanza con la finale di Europa League, anche se ai bergamaschi mancano ancora tre punti per avere la certezza di disputare la prossima Champions League. Basta quindi una vittoria in una delle prossime tre partite, tra quella di oggi e le due rimanenti con Torino e Fiorentina nel recupero. Non ci sarà De Roon, che ha riportato una lesione muscolo fasciale tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Bakker; Miranchuk, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan