CalcioSerie A

Il Napoli cerca Pioli: sarà lui il prossimo allenatore?

Milan

De Laurentiis sembra aver deciso a chi affidare la panchina del Napoli. E’ Stefano Pioli il nuovo candidato numero, dopo aver messo da parte Antonio Conte, diretto verso la Milano rossonera per volere di Ibrahimovic. Nel valzer delle panchine, Pioli saluterà il Nord per trasferirsi al Sud, provando a ripristinare quanto perduto quest’anno, per una sciagurata stagione, che ha costretto il Napoli a pessime prestazioni e a salutare con largo anticipo la corsa scudetto.

Pioli, tra l’altro, rientra perfettamente nella politica dei costi contenuti portata avanti da De Laurentiis: per lui, il patron stanzierà 3 milioni di euro netti a stagione, per due anni di contratto. Prima della stretta di mano, però, Pioli dovrà liberarsi dal Milan: il suo contratto con i rossoneri terminerà soltanto nel 2025. Prende 4,1 milioni di euro netti a stagione, ma il suo futuro è segnato, dopo il flop in tutte e tre le competizioni.

De Laurentiis è sicuro di avere Pioli, lo aspetterà mentre il tecnico rescinderà il contratto con il Milan. Per quanto riguarda il gradimento, il Napoli affascina l’allenatore emiliano, già in Campania, vent’anni fa, quando allenava la Salernitana in Serie B.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan