
In casa Fiorentina ha preso ufficialmente il via la nuova era targata Stefano Pioli. Dopo le presentazioni dello stesso allenatore e di Edin Dzeko, oggi è toccato a Jacopo Fazzini, nuovo acquisto a centrocampo, parlare per la prima volta in conferenza stampa da giocatore viola
Le dichiarazioni dell’ex Empoli
L’ex Empoli si è detto emozionato e motivato per questa nuova avventura: “Sono tifoso della Fiorentina fin da piccolo, quindi ci ho sempre sperato. Non avrei mai pensato che il Franchi sarebbe diventato davvero il mio stadio”, ha dichiarato. Sul ruolo in campo, ha aggiunto: “In queste prime sedute sto giocando da trequartista, ma il mister ci chiede di fare tante cose diverse. Io credo di poter giocare in più zone del campo, mi piace accentrarmi e provare la giocata”.
Non sono mancati i ringraziamenti alla sua ex squadra: “Devo molto all’Empoli, li ringrazio per avermi permesso di essere qui. Quando è arrivata la chiamata della Fiorentina, non ho esitato un secondo: per me è un sogno”. Infine, una riflessione sul momento e sulle aspettative personali: “Nella scorsa stagione ho vissuto un periodo difficile, ma mi è servito a crescere. Non ho timori: sono felice di essere qui e non vedo l’ora di giocare davanti a questi tifosi. Sono pronto a ricevere sia applausi che fischi, fa parte del nostro lavoro”.