CalcioSerie A

Serie A, Empoli-Fiorentina: tutto pronto per il derby toscano

Maccabi Haifa-Fiorentina

Si avvicina il derby della Toscana tra gli azzurri e i viola. La squadra empolese ha recepito la cura Nicola ed è uscita dalla zona rossa della classifica, pur rimanendo solo a un punto di distanza. I ragazzi di Italiano ha perso qualche punto per strada nelle scorse partite e ha visto allontanarsi l’obiettivo del quarto posto. Il calcio d’inizio di Empoli-Fiorentina è fissato per le ore 15.

L’effetto Nicola si fa sentire. Quattro i risultati utili consecutivi per l’Empoli, che ha fermato anche Juventus e Genoa. Uno score che ha permesso ai toscani di scavalcare la zona retrocessione della classifica e raggiungere il 17esimo posto.

Viola in caduta libera, invece. Solo una la vittoria nelle ultime sei partite in tutte le competizioni. Pesa la sconfitta arrivata contro il Bologna nel recupero della 21esima giornata. L’ultima vittoria in trasferta è arrivata il 22 dicembre, contro il Monza. Da allora quattro sconfitte consecutive, con sole due reti segnate.

I precedenti vertono paradossalmente a favore della squadra di casa. L’Empoli ha conquistato l’ultimo scontro, vincendo al Franchi 0-2. Nelle ultime cinque partite, la Fiorentina è riuscita a vincere solo in un occasione. Due i pareggi.

SERIE A, EMPOLI-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Maleh, Grassi, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. All. Nicola

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Ranieri, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza