Calcio

Napoli, Conte: “Infortunio Lukaku? Valutiamo alternative. E sul mercato…”

Il Napoli inizierà il suo cammino in Serie A partendo da Reggio Emilia, con esattezza al Mapei Stadium per la sfida contro il Sassuolo di Grosso. Appuntamento fissato per domani, sabato 23 agosto, con fischio d’inizio fissato alle 18:30. Alla vigilia del match, l’allenatore azzurro, Antonio Conte, ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Le parole di Conte

Antonio Conte ha parlato subito dell’infortunio di Lukaku: “È sicuramente importante, visto che aveva un peso specifico nella squadra. Durante l’anno sappiamo benissimo che possono capitare questo tipo di situazioni. Qualcosa di importante è accaduto anche lo scorso anno e i ragazzi hanno dimostrato di saper affrontare tutto. L’importante trovare la soluzione e lavorare affinché quello che si ha a disposizione possa splendere il più possibile”.

Il tecnico ha proseguito: “Questo è un gruppo serio, che ha voglia di migliorare. Dobbiamo essere molto equilibrati e consapevoli che sarà un campionato difficile. Dobbiamo fare del nostro meglio”. E sul modulo: “Sappiamo benissimo che il 4-3-3 è nelle corde di questa squadra. Abbiamo fatto anche acquisti in funzione di questo, ma dopo l’infortunio di Lukaku valutiamo anche una terza opzione dato che abbiamo una sola punta e dobbiamo valutare anche di giocare senza”.

Sui portieri: “Non c’è nessun dubbio, c’è sempre una decisone da prendere. Ho due portieri molto bravi. C’è serenità. In generale, sul mercato, non penso tocchi a me dare giudizi o fare valutazioni sulla rosa. Bisogna cercare di fare il massimo con ciò che mi viene messo a disposizione. Dobbiamo pensare a ciò che abbiamo”.

Related posts
CalcioSerie A

La Juventus piazza Douglas Luiz al Nottingham Forrest. Via anche Arthur

CalcioSerie A

Lookman, i tifosi si schierano con l'Atalanta: "La maglia va onorata"

Calcio

Sassuolo, Grosso: "Laurientè? Ha ricevuto offerte. E su Matic..."

CalcioCalciomercato

Juventus, bloccato Zhegrova. "Paga" Douglas Luiz