
Sarà Tottenham-Manchester United la finale tutta inglese di Europa League 2024/25. Gli Spurs, forti del 3-1 conquistato all’andata a Londra, si impongono anche al ritorno sul campo del Bodo/Glimt: decisive le reti di Solanke e Porro, che riportano il club londinese all’ultimo atto della competizione europea dopo 41 anni. Ad attenderli ci saranno i Red Devils di Amorim, che dopo il netto 3-0 dell’andata contro l’Athletic Bilbao, dominano anche il match di ritorno con il risultato di 4-1. Vantaggio iniziale dei baschi firmato da Jauregizar, poi la rimonta dello United con una doppietta di Mount e i sigilli di Casemiro e Højlund. La finale è in programma mercoledì 21 maggio al San Mamés di Bilbao.
Postecoglou: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha parlato così ai microfoni di TNT Sports: “Non potrei essere più orgoglioso dei miei ragazzi. Era un campo difficile e i ragazzi hanno gestito tutto molto bene. Siamo entusiasti di essere in finale. Siamo più maturi e ora capiamo esattamente cosa serve. Abbiamo fatto ciò che era necessario utilizzando ogni giocatore della rosa, superando le difficoltà. Tifosi? Allenatori e giocatori vanno e vengono, ma loro sono una costante. Loro sono il motivo per cui facciamo ciò che facciamo. Spero di aver dato loro un motivo per sorridere. Continueremo così”.
Amorim: “Vogliamo dare qualcosa ai tifosi dopo le delusioni in Premier”
Le parole di Ruben Amorim ai microfoni di TNT Sports: “Sono già preoccupato per la prossima gara, dobbiamo cercare di non subire infortuni prima della finale. Se non vinciamo la finale non significa nulla per noi. Dobbiamo avere la squadra al completo, restare in partita, avere un po’ di fortuna e dobbiamo essere precisi. Per me e Postecoglou è abbastanza simile. È stata dura per entrambi, ma uno dei due vincerà. Vogliamo dare qualcosa ai tifosi perché in Premier abbiamo deluso molto”.