CalcioSerie B

Brescia-Feralpisalò: il primo storico derby dà il via alla nona giornata di B

Cresce l’attesa per la nona giornata di Serie B. Ad aprire il weekend sarà il derby tra il Brescia e la neopromossa Feralpisalò. Decisamente opposti gli umori delle due compagini, che arrivano alla sfida in posizioni diverse in classifica. Se la formazione di Gastaldello ha collezionato solo nove punti in classifica, ma con zero sconfitte, quella allenata da Vecchi ha raccolto appena quattro punti ed occupa adesso la terzultima posizione in campionato.

Le due squadre desiderano ardentemente vincere il loro primo storico incrocio in una gara ufficiale in Serie B. Per questo motivo, il Brescia scenderà in campo con il classico 3-4-1-2, con Lezzerini tra i pali, Cistana, Papetti e Mangraviti nel terzetto difensivo. Gastaldello sceglie Dickmann e Fares sugli esterni, mentre Olzer agirà alle spalle di Bianchi e Borrelli. Dall’altro lato, invece, Pizzignacco difenderà la porta del Feralpisalò, insieme Pilati e Camporese, che si posizioneranno al centro della difesa. Nel centrocampo a tre pronti Carraro, Fiordilino e Balestrero. Vecchi punta, infine, su La Mantìa, Felici e Parigini nel tridente offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Cistana, Papetti, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Paghera, Fares; Olzer; Borrelli, Bianchi. All. Gastaldello.

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Pilati, Camporese, Martella; Carraro, Fiordilino, Balestrero; Felici, La Mantia, Parigini. All. Vecchi.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan