Serie A

Champions, Inter leggendaria: 4-3 al Barcellona dopo i supplementari e vola in finale

Notte magica a San Siro, di quelle che restano scolpite nella storia. L’Inter elimina il Barcellona al termine di una battaglia lunga 120 minuti e conquistando il pass per la finale di Champions League. Partita folle, intensa. I nerazzurri partono fortissimo e chiudono il primo tempo avanti 2-0 grazie al gol di Lautaro e al rigore trasformato da Calhanoglu. Nella ripresa, però, arriva la reazione del Barça che ribalta tutto con le reti di Garcia, Olmo e Raphinha. Sembra finita, ma questa semifinale di Champions regala ancora emozioni: prima il palo di Lamin Yamal, poi al 93’ Acerbi riporta l’Inter in parità con un gol che fa esplodere lo stadio.

Si va ai supplementari, con il cuore nerazzurro che continua a spingere oltre ogni limite. A scrivere il finale ci pensa Frattesi, che sigla il 4-3 e fa esplodere San Siro. Prestazione monumentale di Sommer, decisivo in più occasioni. Poi il triplice fischio. L’Inter di Inzaghi vola in finale di Champions League, dove affronterà contro la vincente di PSG-Arsenal.

Finale Champions: dove si giocherà, data e orario della partita

Si va verso l’ultimo atto della Champions League, e l’Inter ci ritorna a distanza di due anni. Dopo il 3-3 dell’andata, i nerazzurri piegano il Barcellona 4-3 ai supplementari in una semifinale da cardiopalma a San Siro. Prestazione di carattere e cuore per la squadra di Inzaghi, che conquista così un posto nella finale della massima competizione europea. L’avversaria sarà una tra PSG e Arsenal, attese in campo domani sera per la seconda semifinale. L’appuntamento con la storia è fissato per sabato 31 maggio alle ore 21 alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera, in Germania.

Related posts
CalcioSerie A

Ufficiale la decisione della Lega: ecco quando si giocheranno le partite scudetto

CalcioSerie A

Serie A, i verdetti della 37esima giornata

CalcioSerie A

Serie A, Inter-Lazio: le probabili formazioni

CalcioSerie A

Roma, Ranieri: "Futuro? Non possiamo sbagliare gli acquisti"