
Spazio alla 35esima giornata di Serie A. Al Tardini, il Como, già matematicamente salvo, vince contro il Parma grazie al gol di Strefezza a 11 minuti dalla fine di una partita vivace. Sotto il sole di Cagliari, la squadra di Nicola, reduce dalla vittoria a Verona, cede il passo all’Udinese all’Unipol Domus, rimanendo comunque a +7 sul Venezia terzultimo e a +8 sull’Empoli, che domenica affronterà la Lazio. A segno per i friulani Zarraga, poi Zortea ristabilisce momentaneamente la parità. Nella ripresa, Kristensen sigla il gol che chiude i giochi, permettendo all’Udinese di ritrovare il successo dopo sette giornate di astinenza.
Sabato di Serie A: le altre gare
Proseguirà la 35esima giornata. Alle 18, al Via del Mare, il Lecce ospiterà il Napoli di Antonio Conte in un match dal peso specifico enorme per entrambe le formazioni. I salentini, reduci da un buon pareggio contro l’Atalanta, cercano la vittoria che li allontanerebbe dalla zona retrocessione, distante al momento solo due punti. Dall’altra parte, il Napoli, dopo il successo contro il Torino, punta a fare bottino pieno per tenere l’Inter a distanza di sicurezza.
In serata, alle 20:45, sarà la volta dell’Inter, che ospiterà il Verona davanti al proprio pubblico. I ko contro Bologna e Roma hanno di fatto compromesso la questione scudetto per i nerazzurri, chiamati a una reazione immediata per non complicare ulteriormente il cammino verso il titolo. Il Verona, invece, cercherà la vittoria per consolidare il proprio vantaggio sulla zona retrocessione.