Nazionale

Euro 2024, la Francia ospita il giocattolo di Koeman

Impegno affascinante per i vice campioni del Mondo della Francia, impegnati tra le mura amiche, con l’Olanda di Ronald Koeman. La prima gara del girone B si giocherà allo Stade de France, in una sfida che si preannuncia vibrante e ricca di emozioni.

Da una parte i transalpini guidata dal nuovo capitano Mbappè proveranno a cancellare fin da subito la delusione della finale persa con l’Argentina di Scaloni, partendo col piede giusto verso la qualificazione ai prossimi campionati europei, in Germania nel 2024.

Dall’altro lato, invece, vi è una squadra giovane e ricca di promesse, con l’obiettivo di migliorarsi dopo la bellissima figura fatta nell’ultimo Mondiale in Qatar. Deschamps opterà per il classico 4-2-3-1. Tra i pali Maignan, il quale avrà il compito di ereditare il posto di Lloris. Difesa a quattro formata da Pavard, Koundé, Upamecano e Theo Hernandez; mentre in mediana spazio alla fantasia con il madridista Tchouameni collaudato da Rabiot. In avanti confermato il tridente d’assalto con Coman, Griezmann, Mbappè alle spalle di Giroud, unico terminale offensivo.

Per gli Orange, invece, Koeman proporrà il 4-3-3. In porta Flekken; in difesa agiranno Dumfries, De Ligt, Van Dijk e Akè; a centrocampo confermato il trio formato da Wijnaldum, De Roon, Klaassen; mentre in attacco ci saranno Bergwijn, Weghorst e l’ex PSV Gakpo. 

PROBABILI FORMAZIONI:

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Pavard, Koundé, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. All.: Deschamps.

OLANDA (4-3-3): Flekken; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Akè; Wijnaldum, De Roon, Klaassen; Bergwijn, Weghorst, Gakpo. All.: Koeman.

Related posts
CalcioNazionale

L'Italia Under 21 cala il poker: azzurrini scatenati nella ripresa, 5-1 all'Armenia

CalcioNazionale

Italia, playoff in tasca e una piccolissima speranza per beffare la Norvegia

CalcioNazionale

L'Italia verso gli spareggi per i Mondiali 2026: come funzionano e possibili avversarie

CalcioNazionale

Italia, tutto facile in Estonia: Kean, Retegui ed Esposito blindano il 2° posto