CalcioChampions League

UCL, Borussia Dortmund-PSG: i parigini a rischio eliminazione si giocano il tutto per tutto

Borussia Dortumund-PSG è la sfida nella sfida della sesta e ultima giornata di Champions League del girone F, dov’è tutto aperto e, a parte il BVB, regna l’incertezza su chi fra PSG, Newcastle e Milan strapperà il pass per gli ottavi di finale di Champions League.

Alle ore 21 il Dortmund ospita il PSG già consapevole di aver strappato il pass per gli ottavi di finale ma senza certezza ancora sul primo posto, poiché qualora i parigini dovessero vincere staccherebbero il pass da primi ai danni proprio dei gialloneri. Ecco perché è una gara aperta a ogni tipo di risultato. Va detto anche che, qualora invece dovessero pareggiare, il Milan – che sfida il Newcastle nell’altra partita – anche con un successo sarebbe spacciata. La formazione di Pioli si qualifica solo in caso di vittoria e conseguente vittoria del BVB contro il PSG. Tornando a Dortmund e PSG, a sorpresa il Borussia è riuscito a qualificarsi con un turno di anticipo addirittura, in un girone in cui di sicuro la formazione di Terzic non era favorita. PSG che invece è stata la grande delusione del gruppo F: ai nastri di partenza designata come la grande favorita, ben presto la squadra di Luis Enrique si è ritrovata a giocare un ruolo da comprimaria, e ora rischia anche di scivolare in Europa League.

Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Brandt, Can, Ozcan; Reus, Fullkrug, Bynoe-Gittens. All. Terzic.

PSG (4-3-3): Tenas; Hakimi, Pereira, Marquinhos, L. Hernandez; Soler, Ugarte, Vitinha; Lee, Mbappé, Dembelé. All. Luis Enrique.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan