Calcio

Pepe Reina annuncia il ritiro: “È arrivato il momento”

Pepe Reina ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato. Il portiere spagnolo, attualmente in forza al Como, ha comunicato la decisione nel corso di un’intervista rilasciata a Movistar+, tracciando un bilancio della sua carriera e anticipando i progetti futuri.

L’ex Napoli ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a dire basta: “Avevo già parlato a gennaio con mia moglie, l’avevo pensato da tempo: mi sentivo mentalmente consumato. A quel punto ho detto a Yolanda: ‘Credo sia arrivato il momento'”. Guardando all’ultima gara della stagione, Reina ha preferito non soffermarsi sulle emozioni dell’addio: “Preferisco non pensare alle sensazioni che proverò. Mi accompagneranno tutti i ricordi della mia vita e della mia carriera. Indossare i guanti per l’ultima volta sarà comunque qualcosa di speciale”.

Reina guarda al futuro: l’obiettivo è diventare allenatore

Reina ha parlato anche del Como e del suo rapporto con Cesc Fabregas: “Il Como aveva ciò che mi serviva, con una figura pensante come quella di Cesc, che è anche un amico”. Quanto ai progetti per il dopo carriera, il portiere spagnolo ha già le idee chiare: “Voglio intraprendere la carriera da allenatore. Come giocheranno le mie squadre? Bisogna sempre considerare il materiale a disposizione. Un allenatore deve adattarsi ai propri giocatori e riuscire a convincerli con le sue idee”. Infine, un pensiero anche alla Nazionale spagnola: “È stato un privilegio, sono stato molto fortunato”.

Related posts
CalcioCalciomercato

Roma, Dovbyk può partire. Se va via assalto a una vecchia conoscenza di Gasp

CalcioCalciomercato

Atalanta-Inter, si tratta a oltranza per Lookman: offerta da 45 milioni, ma...

Calcio

Milan, Gabbia: "Modric? Un privilegio averlo in squadra. Vogliamo la Champions"

Calcio

Arsenal in ansia per Calafiori: stop nell’amichevole col Newcastle, Italia in allerta per settembre