CalcioSerie A

Milan-Como in Australia, l’UEFA dice sì, ma con riluttanza: “Caso eccezionale, non rappresenterà un precedente”

Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia, vista l’indisponibilità dello stadio Meazza. Ormai manca soltanto l’ufficialità da parte dell’UEFA, che ha dato il suo placet al bizzarro trasferimento di sede del match di campionato. Una decisione in via del tutto eccezionale, che non rappresenterà un precedente, spiega l’UEFA.

Nel comunicato stampa si legge: “La Uefa ha ribadito oggi la sua chiara opposizione allo svolgimento di partite di campionato nazionale all’estero. Dopo la riunione del suo Comitato Esecutivo a Tirana il mese scorso, la Uefa ha avviato ulteriori consultazioni con le parti interessate per valutare la portata delle implicazioni della questione, a seguito delle richieste ricevute dalle federazioni calcistiche spagnola e italiana. Tale consultazione ha confermato la diffusa mancanza di sostegno, già sollevata da tifosi, altre leghe, club, giocatori e istituzioni europee, in merito al concetto di trasferimento all’estero delle partite di campionato nazionale.

Tuttavia, dato che il quadro normativo Fifa pertinente, attualmente in fase di revisione, non è sufficientemente chiaro e dettagliato, il Comitato Esecutivo Uefa ha preso con riluttanza la decisione di approvare, in via eccezionale, le due richieste ad esso sottoposte. La Uefa contribuirà attivamente al lavoro in corso condotto dalla Fifa per garantire che le regole future mantengano l’integrità delle competizioni nazionali e lo stretto legame tra i club, i loro tifosi e le comunità locali”.

Related posts
CalcioSerie A

La Juventus ritrova il sorriso: 3-1 all'Udinese, da oggi c'è Spalletti

CalcioSerie A

L'Inter riprende a correre: Calhanoglu show, prodezza di Sucic, Fiorentina al tappeto

CalcioSerie A

Anziano investito in carrozzina: Martinez sotto shock dopo l'incidente, i dettagli

CalcioSerie A

Spalletti allenerà la Juventus: accordo raggiunto, qualificazione in Champions cruciale