Calcio

L’Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: “Cinque mesi fa ci davano per finiti”

L’Inter torna da Genova con tre punti importanti grazie al successo per 2-1 contro il Genoa. A decidere la sfida di Marassi sono state le reti di Bisseck e Lautaro Martínez, che hanno permesso ai nerazzurri di avere la meglio in una partita combattuta fino all’ultimo.

Dopo il fischio finale, Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport: “Marassi è un campo complicato e il Genoa, da quando è arrivato Daniele, sta facendo molto bene. Sapevamo di affrontare una squadra intensa e in fiducia. Nel complesso abbiamo giocato una buona gara, anche se nel secondo tempo, quando loro hanno abbassato un po’ il ritmo, siamo stati meno attenti e abbiamo subito gol. Avremmo potuto chiuderla prima sul 3-1, ma la squadra ha saputo reagire e stringere i denti fino alla fine”.

Le parole di Chivu

Chivu ha poi spiegato le scelte tattiche negli ultimi minuti: “I ragazzi hanno interpretato bene la difficoltà del momento. Il Genoa cercava spesso il gioco diretto, così ci siamo sistemati con la linea a quattro e ho deciso di aggiungere Akanji vicino a Barella, sacrificando Zielinski. Quando queste mosse funzionano tutto sembra semplice, quando non portano risultati l’allenatore viene criticato. Va però sottolineata anche la risposta dei subentrati, che sono entrati subito in partita mostrando carattere”.

Infine, il tecnico nerazzurro ha parlato del lavoro di Lautaro in coppia con Thuram: “Ha giocato molto tra le linee, ha attaccato bene l’area ed è riuscito a trovare il gol. Con la sua qualità e la sua intelligenza tattica potrebbe interpretare senza problemi anche un ruolo più arretrato. Noi valorizziamo tutto quello che i giocatori riescono a dare alla squadra”.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan

CalcioCoppa Italia

Juventus ai quarti di Coppa Italia: 2-0 all'Udinese, ma si fa male Gatti