
Che peccato! L’Italia Under 21 cede alla Germania soltanto al 117′, in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Gnonto (al 35′ della ripresa) e di Zanotti nel finale. Non è bastata la prodezza di Ambrosino su punizione, al 96′, che ha portato la contesa ai supplementari. La Germania vola in semifinale, azzurrini fuori a testa altissima.
La gara si sblocca nella ripresa: Koleosho porta avanti l’Italia al 13′, con un gran destro che tocca il palo e si accomoda in porta. La Germania reagisce al 23′ con il pareggio del solito Woltemade. Al 35′, Gnonto commette un brutto fallo e rimedia il secondo giallo, consentendo ai tedeschi di portarsi avanti a tre minuti dalla fine con Weiper. L’Italia perde anche Zanotti, espulso per proteste, ma nel recupero, Ambrosini pennella una punizione imprendibile che si infila all’incrocio dei pali.
In nove contro undici l’Italia porta la sfida ai supplementari, puntando decisa ai rigori, ma al 117′ Rohl beffa Desplanches con un destro potente sul primo palo. In semifinale sarà Germania-Francia.