CalcioEuro 2024

Germania-Scozia, i tedeschi iniziano il loro Europeo

La Germania si presenta al cospetto degli Europei 2024 di calcio con la prima sfida del gruppo A stasera alle 21 contro la Scozia. La nazionale tedesca viene da un periodo buio vissuto negli ultimi anni, chiuso con una netta sconfitta in amichevole per 4-1 contro il Giappone costata la panchina a Hansi Flick, diventato di recente allenatore del Barcellona. Al suo posto la Federazione ha scelto Julian Nagelsmann, che come Flick è passato attraverso l’esperienza al Bayern Monaco ma con qualche soddisfazione in meno.

Nagelsmann ha “recuperato” dopo qualche giorno i giocatori protagonisti della finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, in particolare Toni Kroos a centrocampo (si ritirerà giusto dopo gli Europei), Rudiger in difesa e Füllkrug in attacco. Una squadra atipica, in cui la punta centrale nel 4-3-2-1 dovrebbe essere Haverz, un “falso nove” che però ha giocato (bene) in questa posizione per tutta la stagione all’Arsenal.

GERMANIA-SCOZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos, Gundogan; Musiala, Wirtz; Havertz. All.: Nagelsmann.

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Dykes. All.: Clarke.

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza