CalcioSerie A

Fiorentina, Vincenzo Italiano perde una pedina importante

Maccabi Haifa-Fiorentina

Nella partita di Udine vinta dalla Fiorentina con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Martinez Quarta e Bonaventura, Vincenzo Italiano perde un giocatore fondamentale per la sua rosa.

Uscito dal campo zoppicando dopo appena sei minuti per un problema al ginocchio, il terzino dei viola, Dodô si è sottoposto oggi agli esami del caso per capire l’entità dell’infortunio; gli accertamenti hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, come ha comunicato la società stessa con una nota ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’ infortunio occorso nella gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica. La sede e la data dell’intervento saranno decise nelle prossime ore”.

L’infortunio dunque è risultato più grave del previsto, con il calciatore brasiliano che dovrà rimanere ai box per un lunghissimo periodo e al momento non si esclude che la sua stagione possa addirittura essere già finita con largo anticipo. Nelle prossime gare, al posto di Dodô, Vincenzo Italiano dovrebbe schierare Michael Kayode, che nella partita di domenica contro l’Udinese è entrato in campo proprio al posto del terzino brasiliano.

Related posts
CalcioSerie A

Inter flop dopo 3 turni: Chivu sotto esame, Sommer sul banco degli imputati

Calcio

Serie A, terza giornata: Juve show nel derby d’Italia, sorridono Napoli, Atalanta e Milan

Calcio

Serie A, Juventus-Inter: le probabili formazioni

CalcioSerie A

Assalto fallito, Castro non si muove da Bologna: delusi Inzaghi e l'Al Hilal