CalcioEuropa League

Europa League, Feyenoord-Roma: pronostico e curiosità

Al via l’andata degli spareggi di Europa League. La formazione giallorossa vola a Rotterdam per il turno di qualificazione agli ottavi di finale, dove sfiderà i biancorossi per il terzo anno consecutivo (il secondo in Europa League). Il calcio d’inizio di Feyenoord-Roma è fissato per le ore 18.45.

Alla De Kuip Arena, De Rossi debutta in Europa per la prima volta da allenatore dopo aver preso il posto dell’esonerato Mourinho. Il tecnico italiano ha ribaltato l’andamento della sua squadra, centrando tre vittorie consecutive, prima della sconfitta interna contro l’Inter. I giallorossi, che si sono qualificati come secondi nel loro girone di Europa League, cercheranno di confermare la finale raggiunta nella scorsa stagione.

Dall’altro lato, il Feyenoord sta disputando un’ottima stagione, ed è imbattuto nelle ultime nove partite ufficiali. L’ultima sconfitta è arrivata nei gironi di Champions League contro il Celtic. La squadra di Rotterdam arriva in Europa League dopo il terzo posto raggiunto nella principale competizione europea. In campionato, i biancorossi sono secondi, a dieci punti di distanza da un PSV ingiocabile quest’anno.

Nelle cinque gare in cui le due squadre si sono sfidate, il Feyenoord ha vinto soltanto il match di andata della scorsa Europa League, salvo poi subire il ribaltone nel match di ritorno, in cui la Roma ha vinto 4-1. Contro la squadra olandese, i giallorossi hanno vinto anche il loro primo trofeo europeo, la Uefa Conference League.

Europa League, Feyenoord-Roma: le probabili formazioni

Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther, Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman, Wieffer, Zeroouki, Minteh, Stengs, Paixao, Ueda. All. Slot.

Roma (4-3-3): Svilar, Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino, Bove, Paredes, Lo. Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Related posts
Calcio

Serie A, Inter al comando: frena il Milan, Napoli ko con l'Udinese

Calcio

L'Inter espugna Marassi e vola al primo posto. Chivu: "Cinque mesi fa ci davano per finiti"

Calcio

Cabal decide al Dall’Ara, Spalletti esalta la Juve: “Vittoria di grande valore”

Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan