CalcioEuro 2024Nazionali

Euro2024, tutte le squadre qualificate

Georgia, Polonia e Ucraina sono le ultime tre partecipanti qualificate a Euro2024. Festa grande in Georgia, nonostante l’infortunio occorso a Kvaratskhelia (in dubbio per Napoli-Atalanta): piegata la Grecia ai calci di rigore dopo lo 0-0 al 120’. Per i georgiani è la prima storica qualificazione a una fase finale. Vola a Euro2024 pure l’Ucraina, vittoriosa a Wroclaw, in Polonia, contro l’Islanda: non è bastato un gol di Gudmundsson, decisivo il 2-1 di Mudryk all’84’. Infine, la Polonia beffa il Galles ai calci di rigore dopo una sfida infinita a Cardiff.
Ufficiali, dunque, i 6 gironi di Euro2024. Nel gruppo A si scontreranno la Germania, la Svizzera, la Scozia e l’Ungheria. Nel gruppo B c’è l’Italia, impegnata in un girone di fuoco con Spagna, Albania e Croazia.
Nel girone C è l’Inghilterra la grande favorita, le sue avversarie saranno Danimarca, Serbia e Slovenia. Nel gruppo D troviamo la Francia, in un raggruppamento tutt’altro che semplice con Olanda, Austria e l’ultima arrivata, la Polonia. Nel girone E, quello meno affascinate, si affronteranno Belgio, Romania, Slovacchia e l’Ucraina neo-qualificata. Infine nel girone F, ci saranno Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca e la sorpresa Georgia.
Related posts
Calcio

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan

CalcioCoppa Italia

Juventus ai quarti di Coppa Italia: 2-0 all'Udinese, ma si fa male Gatti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, Gimenez ai saluti: due piste per rinforzare l'attacco rossonero

CalcioSerie B

Serie B, il Pescara si affida a Faraoni: è il colpo in difesa