CalcioLigue 1NazionaleNazionali

Italia, per Spalletti un rinforzo in arrivo dal Lione? La FIGC prova a convincere Cherki

La nonna paterna è originaria di Bari, motivo per cui secondo le regole in vigore, Rayan Cherki, jolly offensivo del Lione, può essere convocato dalla nazionale italiana. Secondo quanto riportato da RMC Sport, la FIGC ha già avviato la sua opera di convincimento per riuscire a ottenere il “sì” del calciatore 21enne a indossare la maglia azzurra, prima che quella algerina o francese.

Chi è Rayan Cherki

Cherki è un trequartista, ma ha dimostrato di saperci fare anche da seconda punta, essendo dotato di un discreto senso del gol: con l’Under 21 francese ha segnato 11 gol in 20 presenze. Bravo anche da esterno offensivo, nei mesi scorsi Lazio e Juventus hanno mostrato interesse, spinti anche dalla pessima situazione economica del Lione, già retrocesso d’ufficio in Ligue 2 per i 500 milioni di euro di debiti.

L’Italia e Luciano Spalletti ci pensano. La penuria di calciatori offensivi e di qualità potrebbe essere sopperita da un rinforzo a sorpresa. Il ct azzurro piazzerebbe Cherki alle spalle dell’unica punta, dando modo alle qualità del franco-algerino con la nonna barese di esprimersi al meglio.

Related posts
Calcio

Serie A, Juventus-Inter: le probabili formazioni

CalcioSerie A

Assalto fallito, Castro non si muove da Bologna: delusi Inzaghi e l'Al Hilal

Calcio

Rabiot saluta Marsiglia: “Grazie per avermi accolto come uno di voi”

Calcio

Qualificazioni Mondiali 2026, che partita a Debrecen! L'Italia vince 5-4 contro Israele