CalcioChampions League

Champions League: Real Madrid-Lipsia, al Bernabeu il ritorno degli ottavi di finale

Dopo le due partite di Champions League di ieri, oggi a scendere in campo è il Real Madrid, che, al Bernabeu, affronterà il Lipsia nella gara di ritorno degli ottavi di finale.

In Champions quest’anno il Real ha dovuto affrontare Napoli, Braga e Union Berlino nel gruppo C. La squadra allenata da Ancelotti è riuscita a chiudere il proprio girone al primo posto a punteggio pieno, ottenendo così l’accesso agli ottavi.

Il Lipsia, sorteggiato nel gruppo G, ha dovuto giocare contro Manchester City, Young Boys e Stella Rossa. La squadra tedesca allenata da Rose è riuscita a chiudere la fase a gironi al secondo posto, alle spalle del City, vincitore della scorsa edizione della Champions.

La partita d’andata è stata molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni importanti. Il momento decisivo, però, è arrivato ad inizio secondo tempo, quando Brahim Diaz, titolare al posto dell’assente Bellingham, è riuscito a trovare un grande gol, che ha regalato ai Blancos la vittoria finale.

Per il Lipsia stasera non sarà semplice vincere mantenendo la propria porta inviolata, soprattutto per la forza offensiva del Real Madrid, che con il trio Rodrygo, Bellingham e Vinicius sono una delle squadre con l’attacco più forte in questa edizione della Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All.: Ancelotti

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Lukeba, Raum; Olmo, Haidara, Schlager, Simons; Openda, Sesko. All.: Rose

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza