CalcioSerie C

Serie C, Taranto-Picerno, pronostico e curiosità

Taranto-Picerno

L’anticipo del venerdì, in Serie C, ci regala uno scontro diretto ad alta quota tra il Taranto e il PIcerno. La formazione pugliese ha una chance di scavalcare i prossimi rivali al terzo posto in classifica e di accorciare ai danni della Juve Stabia capolista. Obiettivo simile anche per la formazione della Basilicata, che vuole mantenere la scia di vittoria e proseguire la rincorsa alla qualificazione diretta in Serie B. Taranto-Picerno è in programma a partire dalle 20.45.

Cinque risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie e un pareggio, per il Taranto, che ha superato il periodo di crisi di novembre e si è ripresa il quinto posto in classifica. La formazione pugliese si aggiunge pertanto al gruppetto che insegue la Juve Stabia e si candida alla promozione diretta. Un po’ più avanti il Picerno, che si riprende dopo tre partite senza vittoria e conquista agilmente i tre punti contro la Virtus Francavilla.

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, il Picerno ha vinto l’ultimo incrocio, in Coppa Italia. E più in generale, ha una buona statistica di due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro in Serie C. L’ultima vittoria del Taranto è datata dicembre 2021.

SERIE C, TARANTO-PICERNO, LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO: Gianmarco Vannucchi, Alessio Luciani, Patrrick Enrici, Matias Antonini, Gianluca Mastromonaco, Simone Calvano, Antonio Romano, Antonio Ferrara, Alfredo Bifulco, Mamadou Kanoute, Michael Fabbro.
PICERNO: Elia Summa, Gabriele Pagliai, Matteo Gilli, Andrea Allegretto, Walter Guerra, Rodrigo De Ciancio, Andrea Gallo, Tommaso Ceccarelli, Pasquale Maiorino, Emmanuele Esposito, Jacopo Murano

Related posts
CalcioCalciomercato

Roma, Dovbyk può partire. Se va via assalto a una vecchia conoscenza di Gasp

CalcioCalciomercato

Atalanta-Inter, si tratta a oltranza per Lookman: offerta da 45 milioni, ma...

Calcio

Milan, Gabbia: "Modric? Un privilegio averlo in squadra. Vogliamo la Champions"

Calcio

Arsenal in ansia per Calafiori: stop nell’amichevole col Newcastle, Italia in allerta per settembre