CalcioEuropa League

UEL, Sporting Lisbona-Atalanta: sfida fra profeti del calcio internazionale

Reduce dal pareggio per 0-0 di domenica scorsa contro la Juventus, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini torna in campo questa sera, per la seconda giornata di Europa League. Alle 18.45 la Dea è attesa dalla complicata gara in trasferta contro lo Sporting Lisbona, che l’anno scorsò eliminò l’Arsenal agli ottavi di finale (ai calci di rigore), prima di cedere il passo ai quarti di finale alla Juventus.

L’Atalanta ha vinto brillantemente la prima sfida di Coppa, superando agilmente e in scioltezza per 2-0 i placchi del Reka, trascinata dalle reti di De Ketelaere ed Ederson; portoghesi che hanno invece vinto in trasferta, contro lo Sturm Graz per 2-1. Quella di questa sera può essere considerata indubbiamente “la partita” del girone D, considerato che Sporting Lisbona e Atalanta sono le due grandi favorite del girone ed entrambe lottano per centrare la qualificazione conquistando il primo posto.

Lontano dal Gewiss Stadium la Dea ha faticato e non poco in questa stagione, perdendo due delle ultime tre trasferte (Fiorentina e Frosinone), vincendo però l’ultima sul campo del Verona. Lo Sporting è chiamato invece a invertire la tendenza, considerato il fatto che non vince in casa, in Europa, da ben cinque partite.

SPORTING LISBONA-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Gonçalves; Paulinho. All. Amorim.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini.

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza