Serie A

Champions League, missione Salisburgo per il Milan di Pioli

Il Milan di Stefano Pioli, dopo il derby vinto in campionato nel segno di Leao, con il risultato di 3-2,, debutta in Champions contro il Salisburgo.
I rossoneri arrivano a questa prima partita con grande entusiasmo e soprattutto con la consapevolezza di essere una squadra capace di reagire alle difficoltà; infatti, nella partita contro l’Inter, sono riusciti a creare azioni pericolose anche dopo il gol del vantaggio dei neroazzurri firmato Marcelo Brozovic, arrivato a 21 minuti dal fischio d’inizio.
La fase difensiva del Milan, fatta eccezione per un ottimo Maignan, non è stata impeccabile, con l’Inter brava a sfruttare gli errori degli avversari; i rossoneri dovranno stare attenti a non commettere queste disattenzioni nella partita di Champions perché, come ha dimostrato anche il derby, contro le grandi squadre le disattenzioni si pagano.
Stefano Pioli, dovrebbe affidarsi agli stessi undici titolari visti in campo contro i nerazzurri, l’unico dubbio potrebbe essere sulla fascia di destra dove, Messias e Saelemaekers, si contenderanno una maglia da titolare.
Il Salisburgo, nonostante la sconfitta alla prima giornata di campionato, è primo in classifica grazie alle cinque vittorie consecutive.
Nell’ultima partita disputata, i campioni d’Austria in carica, hanno battuto per 2-0 il WSG Tirol, grazie alle reti dell’attaccante Okafor e del centrocampista Diarra.
Il direttore di gara, designato dalla Uefa per questa partita sarà il serbo, Srdjan Jovanovic; la terna arbitrale sarà completata dagli assistenti Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic.
Quarto uomo Novak Simovic. Al var, il tedesco, Bastian Dankert.

PROBABILI FORMAZIONI
Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando. Allenatore: Jaissle.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza

CalcioSerie A

Pedro salva la Lazio: 2-2 in rimonta contro il Parma