Calcio

Lazio, Rovella si opera: ecco quando tornerà in campo

Brutte notizie per Sarri, che deve fare i conti con un altro stop nel suo organico. Si ferma Rovella, costretto a ricorrere all’operazione per risolvere i problemi di pubalgia. Il classe 2001 era ai box dal derby contro la Roma dello scorso 21 settembre: inizialmente aveva seguito un percorso di terapia conservativa, ma senza ottenere i risultati sperati. L’operazione lo terrà fuori almeno 40-45 giorni: il suo rientro in gruppo è quindi atteso per gennaio.

Rovella: ” Tante inesattezze, ecco come stanno le cose”

A chiarire la situazione è stato proprio il centrocampista della Lazio tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Purtroppo ora sono costretto a operarmi. Sto leggendo tante inesattezze sul mio conto. La sola verità è che, dopo il derby, dove ho giocato in condizioni critiche stringendo i denti, mi sono consultato a lungo con lo staff medico, la società e la mia famiglia e, insieme, abbiamo deciso di optare per la terapia conservativa che in molti altri casi ha dato esito positivo e soprattutto avrebbe accorciato i tempi di recupero”.

Conclude: “Sembrava aver funzionato: sono rientrato in campo per allenarmi duramente, ma purtroppo il dolore è tornato. A questo punto l’operazione diventa necessaria. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma sto già facendo il conto alla rovescia per tornare in campo a combattere per questi colori e per questa tifoseria che amo. Ci vediamo molto presto. Sempre FORZA LAZIO”.

Related posts
CalcioNazionale

Italia, ai playoff ti tocca l'Irlanda del Nord. Finale in trasferta

CalcioMondiale

Mondiali 2026, come funzionano i playoff? Tutto quello che c'è da sapere

CalcioNazionali

Mondiali 2026, il tabellone delle partecipanti è quasi completo: sono già 42

Calcio

Qualificazioni al Mondiale, l'Italia ai playoff: le possibili avversarie degli Azzurri