
Ora è ufficiale: François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus. Dopo giorni di attesa, è arrivata la conferma direttamente dal club bianconero, che ha annunciato l’ingresso del dirigente francese con una nota ufficiale: “La Juventus è felice di accogliere François Modesto che da oggi, martedì 15 luglio 2025, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico del Club, a diretto riporto del Direttore Generale, Damien Comolli”.
Classe 1978, Modesto porta con sé un bagaglio di esperienza di livello: ha lavorato in passato con Olympiacos, Nottingham Forest e, soprattutto, ha già conosciuto la Serie A nel ruolo di direttore tecnico al Monza. Figura di grande competenza e visione calcistica, sarà ora chiamato a collaborare a stretto contatto con il dg Comolli per delineare il nuovo progetto tecnico bianconero.
Le prime dichiarazioni
Dopo l’annuncio, sono arrivate anche le sue prime parole da dirigente bianconero: “Per me è un onore e una grande responsabilità entrare a far parte di una società tanto gloriosa. La Juventus vanta una storia straordinaria e una grande cultura della vittoria che ammiro profondamente. Sono contento di iniziare questo percorso al fianco di Damien Comolli, dell’allenatore Tudor e dell’intero staff. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e il mio impegno per contribuire al successo della Juventus, in Italia e in Europa”.