CalcioSerie A

Milan-Bologna apre la 36ª giornata di Serie A: le probabili formazioni

Sarà Milan-Bologna ad aprire la 36ª giornata di Serie A, in un confronto che rappresenta anche un’anteprima della finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 9 maggio. A San Siro si sfidano due squadre con motivazioni diverse: i rossoblù sono nel pieno della corsa per il quarto posto, con una lotta serrata che vede quattro formazioni racchiuse in un punto a contendersi l’ultimo slot per la Champions League. Situazione opposta per i rossoneri di Conceição, ormai lontani dalla zona Europa, ma intenzionati a chiudere bene la stagione e arrivare al meglio all’atto finale della coppa, con l’obiettivo di aggiungere un secondo trofeo dopo la Supercoppa Italiana.

Le possibili scelte degli allenatori

Nessuna rivoluzione per Conceição in vista della sfida di campionato contro il Bologna. In difesa confermati Tomori e Pavlovic, mentre resta aperto il ballottaggio tra Gabbia e Thiaw per completare il reparto. A centrocampo spazio ancora alla coppia Reijnders–Loftus-Cheek, con Alex Jimenez e Theo Hernandez sulle corsie esterne. Dubbi anche in attacco: Gimenez e Jovic si giocano una maglia da titolare, alle cui spalle agiranno Pulisic e Joao Felix.

Per Italiano, invece, previste alcune rotazioni. In difesa Buekema è in vantaggio su Lukumì, mentre a centrocampo Moro insidia Freuler. Cambiaghi potrebbe partire dal 1′ al posto di uno tra Orsolini e Dominguez, anche in ottica gestione energie per la finale di Coppa Italia. In avanti Dallinga dovrebbe essere preferito a Castro, pronto a subentrare a gara in corso.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo; Pulisic, Joao Felix; Gimenez. All. Conceicao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Dominquez; Dallinga. All. Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

Ufficiale la decisione della Lega: ecco quando si giocheranno le partite scudetto

CalcioSerie A

Serie A, i verdetti della 37esima giornata

CalcioSerie A

Serie A, Inter-Lazio: le probabili formazioni

CalcioSerie A

Roma, Ranieri: "Futuro? Non possiamo sbagliare gli acquisti"