CalcioSerie A

Juventus-Milan, la sfida delle deluse allo Stadium

Alle ore 18 toccherà a Juventus-Milan accendere le luci dello Stadium. I rossoneri proveranno a riscattare il derby perso lunedì scorso, che è valso anche la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, ma devono difendersi dall’assalto dei padroni di casa al secondo posto. Al momento le due contendenti sono distanziate da cinque punti, motivo per cui i rossoneri potrebbero accontentarsi anche di un pareggio considerato che avrebbero poi altre quattro gare per consolidare ulteriormente il piazzamento.

Tra i bianconeri non ci sono squalificati (oltre ai soliti Fagioli e Pogba) e tra gli indisponibili c’è soltanto Kean. Secondo le indicazioni della vigilia potrebbe non giocare Federico Chiesa, sostituito da Yildiz per affiancare Vlahovic in attacco. Confermato il trio difensivo Gatti-Bremer-Danilo, a centrocampo dovrebbe invece trovare posto Weah come laterale destro con Cambiaso dirottato nel ruolo di interno in mediana.

Il Milan deve invece affrontare non solo gli infortuni di Pobega, Kalulu, Kjaer e Jovic, ma anche le squalifiche di Calabria, Theo Hernandez e Tomori dopo lo sciagurato derby. In compenso torna dalla squalifica Thiaw che andrà ad affiancare Gabbia in retroguardia. Davanti Giroud ritrova una maglia da titolare, con Leao che si riprende il suo ruolo naturale di esterno alto a sinistra. Il portoghese indosserà la fascia di capitano.

JUVENTUS-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic.Squalificati:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

ARBITRO: Mariani.

Related posts
CalcioSerie A

La Juventus ritrova il sorriso: 3-1 all'Udinese, da oggi c'è Spalletti

CalcioSerie A

L'Inter riprende a correre: Calhanoglu show, prodezza di Sucic, Fiorentina al tappeto

CalcioSerie A

Anziano investito in carrozzina: Martinez sotto shock dopo l'incidente, i dettagli

CalcioSerie A

Spalletti allenerà la Juventus: accordo raggiunto, qualificazione in Champions cruciale