CalcioSerie B

Serie B, Cosenza-Catanzaro: oggi pomeriggio il Derby di Calabria

In un’anomala giornata di Serie B, iniziata ieri con tre anticipi soltanto e ben sette posticipi, tutti oggi, fra le partite della 28esima di campionato spicca il derby di Calabria: Cosenza-Catanzaro, fischio di inizio fissato per le 16.15 allo stadio San Vito-Marulla.

SERIE B, COSENZA-CATANZARO: OGGI POMERIGGIO IL DERBY DI CALABRIA

Il momento è positivo per entrambe, più per il Catanzaro che per il Cosenza. Però, nelle ultime cinque giocate, è arrivata soltanto una sconfitta per i Lupi; giallorossi che invece sono imbattuti e hanno raccolto undici punti su quindici disponibili: pareggio, vittoria, pareggio e due vittorie di fila, che hanno permesso alla squadra di Vivarini di risalire la china e portarsi in sesta posizione a pochi punti di distacco dalle concorrenti. Complice, poi, la sconfitta burrascosa del Palermo a Brescia, qualora dovesse vincere il Catanzaro scavalcherebbe i rosanero e si porterebbe in quinta posizione. Cosenza che invece con un occhio presta sempre attenzione alla zona playout – distante quattro punti – e con l’altro spera in una clamorosa qualificazione ai playoff, lontani soltanto tre punti allo stato attuale delle cose. All’andata non ci fu partita: il Catanzaro s’impose allo stadio Ceravolo con un netto 2-0. Questa volta come andrà a finire?

SERIE B, COSENZA-CATANZARO: LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon, Calò; Marras, Praszelik, Antonucci; Tutino. All. Caserta.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Krajnc; Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte; Ambrosino, Iemmello. All. Vivarini.

Related posts
CalcioSerie A

Milan, Conceiçao non resterà: prosegue il toto-nomi, da Allegri a Maurizio Sarri

CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza