Site icon CplayNews

Serie A, Lazio da quarto posto: Dia manda ko l’Empoli

MONZA, ITALY - NOVEMBER 10: SS Lazio head coach Marco Baroni gestures during the Serie match between Monza and Lazio at U-Power Stadium on November 10, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

54 secondi. Tanto è bastato a Dia per sbloccare la sfida al Castellani. Un gol lampo che ha deciso Empoli-Lazio, regalando ai biancocelesti tre punti pesantissimi nella corsa all’Europa. Terza vittoria consecutiva in trasferta per la squadra capitolina, che sale così al quarto posto in classifica, infiammando la volata europea con Juventus, Bologna e Roma. Situazione opposta per l’Empoli di D’Aversa, sempre più invischiato nella zona rossa: penultimo posto con 25 punti, a tre giornate dalla fine del campionato. La salvezza ora è un’impresa. Nel corso del match, da segnalare l’espulsione di Colombo al 40′, il gol annullato a Viti a inizio ripresa e il cartellino rosso rimediato da Hysaj a un quarto d’ora dal termine.

35esima giornata, le altre gare

Alle 15, l’Atalanta di Gasperini fa visita a un Monza ormai a un passo dalla retrocessione. I nerazzurri cercano il bottino pieno dopo il pareggio contro il Lecce per tenere il passo nella corsa Champions e difendere il margine sulle dirette concorrenti. Situazione delicata per i brianzoli, ai quali manca solo l’aritmetica per sancire la discesa in Serie B. Alle 18, riflettori puntati sull’Olimpico per un incrocio europeo: la Roma, galvanizzata dal successo contro l’Inter, ospita una Fiorentina in piena corsa per un posto in Europa. In serata, alle 20:45, big match al Dall’Ara: Bologna e Juventus si giocano punti pesanti per la zona Champions. Un solo punto le separa in classifica, con entrambe scavalcate momentaneamente dalla Lazio.

Exit mobile version