Tra i nomi più caldi del calciomercato dell’Inter c’è sicuramente quello di Ange-Yoan Bonny. L’attaccante, arrivato in nerazzurro per circa 23 milioni di euro, ha già dato buone impressioni nel corso della pre-season, trovando anche la rete del gol nel test contro il Monaco. Lo stesso francese si è lasciato andare in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.
Le parole di Bonny
“Questo è il mio sogno, quello che volevo da bambino. La prima maglia da calcio che mi ha comprato mia mamma a sei anni è stata quella dell’Inter, ci sono legato per la vita”, con queste parole ha esordito Bonny. L’attaccante ha ritrovato Chivu dopo i mesi passati insieme al Parma: “Il rapporto non è cambiato. Lui è diretto, esigente e onesto. Sono molto conteto di averlo incrociato al momento giusto della mia carriera. Gli devo tantissimo e se sono qui è anche merito suo. Sono molto carico e cercherò di prendere il mio spazio. Tifosi? Sento amore e attenzione. Aspetto l’urlo di San Siro”.
Tornando alla sua avventura con il Parma: “Sono arrivato a 17 anni, da solo. Non è stato facile in un Paese nuovo e con una lingua diversa, ma lì ho trascorso anni stupendi”. Sul rapporto Lautaro-Thuram: “Li studio, cerco di capire come si muovono con o senza palla. Lo faccio per avvicinarmi al loro livello, al momento sono molto lontano. Entrambi mi hanno detto due cose: divertiti e cerca sempre la porta”.
Sulla possibilità di giocare tutti insieme: “A me piace fare la seconda punta, posso fare anche il centravanti ma mi trovo bene anche partendo da dietro”. Tanta attesa anche per la coppia Bonny-Pio Esposito: “C’è stato feeling immediato e non solo perché siamo giovani, ma perché ci somigliamo. Anche lui è educato, ha le idee chiare e non si monta la testa. Avevamo giocato contro in U21. La sua forza fisica è impressionante”.