Site icon CplayNews

Conference League, Fiorentina-Polissya: le probabili formazioni

CAGLIARI, ITALY - AUGUST 24: Stefano Pioli coach of Fiorentina reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Sant'Elia on August 24, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Fiorentina si gioca il ritorno dei playoff di Conference League al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per ospitare la sfida contro il Polissya. Dopo il 3-0 conquistato in trasferta una settimana fa, la formazione di Stefano Pioli arriva al confronto con un margine rassicurante e con la possibilità concreta di chiudere il discorso qualificazione. Non mancano però le difficoltà: tra i gigliati sarà infatti assente Kean, squalificato, e il tecnico viola dovrà rivedere le proprie soluzioni offensive per gestire al meglio la gara.

Le probabili formazioni

Ampio spazio al turnover per Stefano Pioli in vista del ritorno di Conference League. Davanti, complice la squalifica di Kean, sarà Dzeko a guidare l’attacco, supportato da Ndour e Fazzini sulla trequarti. Possibile novità anche tra i pali, con Martinelli candidato a prendere il posto di De Gea. In difesa previsto l’impiego di Viti accanto a Ranieri e Pablo Marí, mentre sulle corsie agiranno Dodo a destra e Parisi a sinistra. In mezzo al campo spazio alla coppia composta da Richardson e Mandragora.

FIORENTINA (3-4-2-1): Martinelli; Ranieri, Mari, Viti; Dodò, Richardson, Mandragora, Parisi; Ndour, Fazzini; Dzeko. All. Pioli

POLISSYA (4-3-3): Volynets; Kravchenko, Sarapiy, Beskorovanynyi, Mykaylichenko; Lednev, Babenko, Andryievski; Gutsulyak, Filippov, Krushynskyi. All. Rotan.

Exit mobile version