Riflettori accesi sulla prima semifinale di Champions League: all’Emirates Stadium di Londra il Paris Saint-Germain strappa una vittoria di misura sull’Arsenal. A decidere il match è Ousmane Dembélé, a segno nel primo tempo su un pregevole assist di Kvaratskhelia. Determinante anche la prestazione di Gianluigi Donnarumma, autore di interventi decisivi che hanno negato il gol ai Gunners nei momenti chiave dell’incontro. Il ritorno è in programma il 7 maggio al Parco dei Principi, con il PSG che partirà con un leggero vantaggio ma con la qualificazione ancora tutta da giocare.
Il match
Vittoria di misura del PSG all’Emirates Stadium, nella semifinale d’andata di Champions League. Il vantaggio parigino arriva nel primo tempo: Dembelé infila in rete su assist di Kvara, portando avanti i suoi. Il parigini sfiorano il raddoppio poco dopo con il classe 2005 Doué. L’Arsenal reagisce, ma trova davanti a sé un Donnarumma in stato di grazia: il portiere ex Milan è provvidenziale sulla conclusione ravvicinata di Martinelli, non particolarmente angolata ma insidiosa.
Nella ripresa i Gunners spingono con maggiore insistenza. Merino trova il gol sugli sviluppi di una punizione, ma l’azione è viziata da fuorigioco. I londinesi non si arrendono e testano ancora i riflessi del numero uno italiano, che si oppone con sicurezza prima a Trossard e poi a Saka. Nel finale, il PSG va vicino al colpo del ko con Barcola e Ramos, ma il punteggio non cambia. Tutto aperto in vista del ritorno, in programma il 7 maggio al Parco dei Principi.