Site icon CplayNews

Serie B: Catanzaro e Palermo ai playoff, colpo salvezza della Samp, Salernitana nei guai

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Sampdoria fans wave their flags prior to kick-off in the Coppa Italia match between Genoa CFC and UC Sampdoria at Luigi Ferraris Stadium on September 25, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

La 38esima giornata di Serie B regala verdetti decisivi in ottica playoff. La Cremonese conquista una vittoria fondamentale al Picco contro lo Spezia, assicurandosi così il passaggio diretto alle semifinali dei playoff. A giocarsi la promozione in Serie A ci saranno anche il Catanzaro, che ha superato il già promosso Sassuolo, e il Palermo, che batte il Frosinone grazie alla doppietta di Brunori. L’ultimo posto disponibile per i playoff sarà conteso tra Cesena e Bari: i romagnoli, vittoriosi contro il già retrocesso Cosenza, sono al momento in vantaggio, mentre i galletti incassano una pesante sconfitta contro il Cittadella.

In zona salvezza, la Carrarese si garantisce la permanenza in categoria nonostante la sconfitta contro il Mantova. La Sampdoria, grazie alla vittoria nel diretto confronto contro la Salernitana, mantiene vive le speranze di salvezza, condannando invece i granata, che tornano a trovarsi in zona retrocessione. Infine, il Pisa riacciuffa il Sudtirol nel finale. All’orizzonte, gli ultimi 90 minuti decisivi, in programma il 13 maggio.

I risultati

La classifica

Exit mobile version