L’Inter non può permettersi passi falsi. Per continuare a coltivare le residue speranze di riaprire la corsa allo scudetto, la squadra di Inzaghi è chiamata a conquistare i tre punti contro la Lazio. I biancocelesti, dal canto loro, sono pienamente in corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. A San Siro, domani sera, andrà in scena una delle sfide chiave di questa stagione. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre.
Inter-Lazio, le probabili formazioni
Per l’Inter, tra i pali torna Sommer, mentre in difesa si rivede Acerbi, che completa il terzetto con Bisseck e Bastoni. Sulle corsie spazio a Dumfries e Dimarco, con Barella e Mkhitaryan mezzali e Calhanoglu in cabina di regia. In attacco, Taremi e Thuram partono favoriti per una maglia da titolare. Lautaro ha svolto lavoro personalizzato: lo staff lavora per averlo al meglio in vista della finale di Champions League contro il PSG del 31 maggio.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. All. Simone Inzaghi
Per la Lazio, Baroni dovrà rinunciare agli squalificati Pellegrini e Zaccagni. In porta Mandas; in difesa spazio a Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares, non al meglio della condizione. In mediana agiranno Guendouzi e Rovella, mentre sulla trequarti si candidano per una maglia Pedro, Dia e Dele-Bashiru. Isaksen non è al cento per cento. In avanti, Castellanos sarà il riferimento offensivo.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Pedro, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos. All. Marco Baroni