Mancano poche ore al calcio d’inizio di Italia-Israele, sfida importante per il cammino degli Azzurri verso la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio. Dopo il successo per 3-1 contro l’Estonia, la Nazionale di Gennaro Gattuso torna in campo questa sera alle 21, consapevole che una vittoria garantirebbe l’accesso ai playoff. Un appuntamento che l’Italia non può permettersi di fallire, dopo le due mancate qualificazioni consecutive.
Gattuso aveva anticipato alcune novità di formazione e un cambio di sistema di gioco. Di fatto, si passerà alla difesa a tre, con Di Lorenzo, Calafiori e Mancini a comporre il pacchetto arretrato. Sugli esterni spazio a Dimarco e a uno tra Spinazzola e Cambiaso, mentre in mezzo al campo agiranno Barella, Tonali e Locatelli, chiamati a dare equilibrio e intensità. In attacco, confermata la coppia formata da Retegui e Raspadori.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. Allenatore: Gennaro Gattuso.

