Il Milan di Massimiliano Allegri prosegue la preparazione in vista della stagione 2025/26. All’orizzonte c’è l’ultimo test estivo contro il Perth Glory in Australia, prima del ritorno a Milanello. Sul mercato restano ancora alcuni nodi da sciogliere, in particolare la situazione legata a Jashari, ma la dirigenza ha già messo a segno colpi importanti come Modric, Ricci ed Estupinan.
Le dichiarazioni di Gabbia
Matteo Gabbia ha parlato a La Gazzetta dello Sport, esprimendo tutto il suo entusiasmo per l’arrivo di Luka Modric: “Avere un Pallone d’Oro in squadra è qualcosa di speciale. Giocare con un campione del suo livello è un privilegio e siamo tutti pronti a imparare da lui e a metterlo nelle migliori condizioni per essere determinante sia in campo che nello spogliatoio”.
Reduce dalle amichevoli con Arsenal e Liverpool, il Milan si prepara ora all’ultimo impegno contro il Perth Glory. “Sono stati test importanti, abbiamo cercato di mettere in pratica le idee del mister e continueremo a lavorare per migliorare. L’obiettivo è arrivare pronti per l’esordio in Coppa Italia contro il Bari, il 17 agosto” ha spiegato Gabbia.
Il difensore ha poi confessato il rammarico per l’assenza dalle coppe europee: “Sarà dura guardare la Champions da spettatore. Ma questa delusione deve trasformarsi in motivazione per riportare il Milan dove merita”. E proprio il ritorno nella massima competizione europea è il traguardo fissato dal club per la nuova stagione: “Il Milan, per la sua storia, deve giocare la Champions League. Faremo di tutto per conquistarla di nuovo”.