Site icon CplayNews

Lazio ai quarti: Zaccagni decide e arriva la rivincita sul Milan

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 29: Mattia Zaccagni of SS Lazio celebrates third goal during the Serie A match between Genoa CFC and SS Lazio at Luigi Ferraris Stadium on September 29, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio conquista i quarti di finale di Coppa Italia grazie all’1-0 firmato da Zaccagni all’Olimpico, prendendosi anche la rivincita sul Milan dopo la sconfitta in campionato registrata cinque giorni prima. La gara resta in equilibrio fino all’80’, quando l’esterno biancoceleste trova la zampata vincente che manda in festa il pubblico e regala a Sarri il passaggio del turno. La corsa del Milan di Allegri nella competizione, finalista della scorsa edizione, si interrompe invece qui: i rossoneri sono costretti ad alzare bandiera bianca agli ottavi.

Il quadro degli ottavi e il tabellone dei quarti

La vittoria della Lazio chiude un turno di ottavi che ha visto già diverse sfide di alto livello. Il Bologna, campione in carica, ha eliminato il Parma 2-1 grazie al gol di Castro, dopo il botta e risposta tra Benedyczak e Rowe. Ad aprire il turno era stata la Juventus, vincente 2-0 sull’Udinese, e attesa ora dall’Atalanta, che ha travolto il Genoa con un netto 4-0. Il Napoli ha dovuto affidarsi ai calci di rigore per superare il Cagliari dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, mentre l’Inter ha archiviato senza difficoltà la pratica Venezia imponendosi 5-1 a San Siro.

A gennaio si completerà il quadro dei quarti:
-Martedì 13 ore 21: Roma–Torino per stabilire l’avversaria dell’Inter;
-Martedì 27 ore 21: Fiorentina–Como, con la vincente che sfiderà il Napoli di Conte.

Exit mobile version