Site icon CplayNews

Italia, playoff in tasca e una piccolissima speranza per beffare la Norvegia

UDINE, ITALY - OCTOBER 14: Mateo Retegui of Italy celebrates scoring his team's first goal during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Israel at Stadio Friuli on October 14, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il meno è fatto: l’Italia accede ai playoff per i Mondiali del 2026 e ora attende di sapere quale avversario affrontare, in casa, in semifinale e l’eventuale accoppiamento della finale, che si terrà a marzo.

Intanto c’è da finire bene il girone eliminatorio. Gli azzurri, dopo il 3-0 a Israele, affronteranno a novembre la Moldavia in trasferta e la Norvegia tra le mura amiche. Rimane ancora viva la fiammella della speranza per il primo posto, che si concretizzerebbe soltanto in un caso: pareggio o sconfitta della Norvegia contro l’Estonia e doppio successo di Donnarumma e compagni.

Ieri a Udine l’Italia si è sbarazzata di Israele grazie a un super Retegui: l’attaccante ha trasformato il rigore dell’1-0 poco prima dell’intervallo e messo le cose a posto nella ripresa, con un delizioso destro all’incrocio dei pali. Nel recupero il tris di Mancini, al primo gol in azzurro.

Exit mobile version