Site icon CplayNews

Fiorentina alla fase finale di Conference League: ma che paura col Polissya (3-2)

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Edin Dzeko of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina parteciperà per la quarta volta di fila alla fase finale di Conference League. Ma quanta paura contro gli ucraini del Polissya, regolati 3-0 all’andata in terra straniera, ma avanti 2-0 al 14′. Solo nel finale la Fiorentina ha ribaltato il risultato con 3 reti in 11′ superando il turno.

Male Comuzzo e De Gea in occasione del gol del vantaggio ucraino, sbaglia pure Pablo Marì per il 2-0 di Andryevski: il Polissya ringrazia e ci crede. Nella ripresa i viola si scuotono, Fazzini colpisce il palo e al 33′ arriva il gol di Dodo su assist di Gosens, che rimette a posto i giochi qualificazione. Gli ucraini si sgonfiano, ne approfitta Ranieri sulla spizzata di Gudmundsson per il 2-2. Al 44′ arriva il 3-2 di Dzeko, che sfrutta la ribattuta di Kudryk sul tiro di Marì.

Exit mobile version